alcatraz-cast-3Vi riportiamo di seguito i titoli dei primi sette episodi di Alcatraz, nuova serie di J.J. Abrams al via negli Stati Uniti il 16 gennaio con un doppio episodio: ciascuna puntata è accompagnata dalla data di messa in onda americana. Lo show debutterà sugli schermi italiani il 30 gennaio.

1.01 – “Pilot” – lunedì 16 gennaio
1.02 – “Ernest Cobb” – lunedì 16 gennaio
1.03 – “Unknown” – lunedì 23 gennaio
1.04 – “Johnny McKee” – lunedì 30 gennaio
1.05 – “Cal Sweeney” – lunedì 6 febbraio
1.06 – “Guy Hastings” – lunedì 13 febbraio
1.07 – “Clarence Montgomery” – lunedì 20 febbraio

Salta subito all’occhio il fatto che ciascun titolo (escluso primo e terzo) rappresenti nome e cognome di una persona: probabilmente la serie verrà portata avanti con i classici “casi della settimana” (nello specifico, ogni puntata vedrà la caccia a un evaso diverso, ndt) ai quali affiancare la mitologia della serie: resta da capire se lo show avrà un’impostazione marcatamente “procedurale” (come ad esempio la prima stagione di Fringe) o lascerà ampio spazio alla mitologia e ai misteri (magari con uno stile più vicino a Lost).

Negli Stati Uniti Alcatraz prenderà il via il 16 gennaio 2012: la première sarà composta da un doppio episodio. In Italia la serie verrà trasmessa su Premium Crime (Mediaset Premium) a partire dal 30 gennaio alle 21.15.

Fonte: SpoilerTv