Come vi abbiamo riferito, si sono concluse le riprese della seconda stagione di Game of Thrones, ma la pubblicazione del materiale promozionale proveniente dal set proseguirà nei prossimi mesi, in attesa dell’inizio dei nuovi episodi, previsto per il mese di aprile 2012.

Questa volta, in un nuova foto dietro le quinte pubblicata sul blog ufficiale della serie, vediamo il set irlandese di Belfast, dove sono state girate alcune scene: attori e produttori parlano dell’esperienza e della conclusione delle riprese, affermando che ciò che accade al personaggio di Jon Snow è una delle cose più interessanti della stagione.

Game of Thrones - Belfast

Nel frattempo, Emilia Clarke, impegnata a girare un promo in cui Daenerys è calata nel proprio ruolo di regina, anticipa quello che vedremo nella nuova stagione: draghi, le terre oltre La Barriera e nuove creature.

Nel cast della seconda stagione, oltre agli attori “sopravvissuti” alla prima stagione (ma dovremmo rivedere anche alcuni personaggi deceduti), vi sono Stephen Dillane come Stannis Baratheon, Carice van Houten come Melisandre, Liam Cunningham come Davos, Natalie Dormer come Margaery Tyrell e Gwendoline Christie come Brienne.

Negli Stati Uniti la seconda stagione andrà in onda a partire dal mese di aprile 2012 sul canale via cavo HBO.

In Italia la serie è stata trasmessa, con il titolo Il trono di spade, sul canale satellitare Sky Cinema 1 HD.

Fonte: HBO