Andrà in onda sulla CBS negli USA il 19 gennaio il 100esimo episodio di The Big Bang Theory, comedy prodotta da Chuck Lorre giunta ormai alla quinta stagione. Come sappiamo dagli spoiler pubblicati alcuni giorni fa, l’episodio ruoterà attorno alla coppia Leonard e Penny in maniera piuttosto “inedita”.

L’Hollywood Reporter ha pubblicato alcune dichiarazioni del cast e dei produttori in merito alla puntata, intitolata The Recombination Hypotesis (un nome, un programma), a partire proprio da Lorre:

Volevamo tornare alla relazione che aveva dato inizio alla serie, ovvero l’attrazione di Leonard per Penny e quanto tutto questo fosse dolce. A quel punto abbiamo pensato che potevamo chiudere un cerchio ed esplorare nuovamente questa cosa nel centesimo episodio.

Aggiunge il produttore esecutivo Steve Molaro:

Esploreremo il legame tra Leonard e Penny, cosa hanno passato insieme e le possibilità che potrebbero esserci nel futuro.

Qualcosa di diverso, insomma, da quanto realizzato da altre serie in occasione del centesimo episodio, come sottolinea Kaley Cuoco:

A livello creativo, questo centesimo episodio è qualcosa di molto diverso dal solito per noi. E’ un episodio molto diverso dagli altri, mette alla prova il cervello, non sai cosa succederà fino alla fine. Poi arriva il finale e tutto assume significato.

Mayim Bialik spiega che l’episodio includerà molte scene d’insieme:

Sarà una puntata molto strana, che si allontanerà dal format classico e dagli standard. E’ qualcosa di un po’ diverso.

Simon Helberg entra ancor più nel dettaglio:

E’ qualcosa di simile a un omaggio, più o meno un omaggio al pilot. E’ un episodio a parte, una storia semplice che non è ciò che sembra e che contiene alcuni colpi di scena. E’ una riflessione sul viaggio che abbiamo fatto in questi cinque anni e quanto poco sono cresciuti i protagonisti, eppure quanto ancora sono interessanti.

Sarà forse un sogno? Risponde la Cuoco:

Forse! Vedremo. Penny e Leonard hanno molto da imparare. Personalmente a me piace la loro coppia e penso che Leonard in particolare speri in una riconciliazione. Da quando si sono lasciati ha il cuore spezzato. Non penso che questi due potrebbero sopravvivere separati.

La CBS per ora non si sbilancia sull’episodio, e così lo descrive:

Tutto potrebbe cambiare quando Leonard invita spontaneamente Penny a una cena romantica.

Possiamo immaginare un episodio simile ai tanti episodi alternativi di Futurama? Vedremo…

 

tbbt100_meh_4190r_a_l

Fonte: THR