Negli ultimi mesi si è molto parlato del futuro di 30 Rock. Il rinvio della sesta stagione alla midseason (anziché esordire in autunno come sempre) è stato giustificato con la maternità di Tina Fey e Jane Krakowsky, quindi non ha destato molte preoccupazioni. Il vero dilemma è nato quando Alec Baldwin ha iniziato a dire di voler lasciare lo show alla fine di questa sesta stagione, augurando tuttavia alla serie di continuare senza di lui: un’ipotesi praticamente impensabile.

Mentre nei fan si diffondeva il panico, Tina Fey ha mantenuto un profilo molto basso, e sono passati mesi senza che si parlasse più della questione. Ora il CEO della NBC Bob Greenblatt conferma che lo scorso autunno Baldwin ha rinnovato il contratto per partecipare alla settima e all’ottava stagione della serie, tranquillizzando tutti i seguaci della comedy. Tina Fey aveva detto la stessa cosa il giorno prima al David Letterman Show, come potete vedere qui sotto:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jX0iEdBjFP0

 

La vera domanda, ovviamente, è se lo show verrà rinnovato (come diceva la Fey, 30 Rock teme sempre la cancellazione perché è uno show costosissimo): molto dipende dagli ascolti di questa sesta stagione, soprattutto ora che la messa in onda è stata anticipata alle 8 del giovedì sera.

A questo proposito, la NBC ha annunciato che il terzo e il quarto episodio verranno trasmessi in un’unica serata, il 26 gennaio: il terzo andrà in onda alle 8 di sera, e il quarto alle 9. Potrebbe servire come test per capire quale delle due fasce funzioni meglio.

La sesta stagione tornerà il 12 gennaio.

Fonte: L.A. Times