greg-yaitanes-1Cinemax, network “sorella” della HBO, ha ordinato dieci episodi per Banshee, nuova serie sviluppata da Alan Ball, già creatore e produttore di True Blood per la HBO.

Banshee è un action drama scritto da Jonathan Tropper (This Is Where I Leave You) e David Schickler (Kissing in Manhattan). Greg Yaitanes (foto a lato), regista vincitore agli Emmy per una puntata di House, dirigerà l’episodio pilota.

La serie sarà ambientata in una piccola cittadina (Banshee) della Amish County in Pennsylvania, e avrà come protagonista un enigmatico ex truffatore esperto in arti marziali. La serie avrà toni dark e a tratti comici: l’ex truffatore si spaccerà per uno sceriffo (il quale in realtà è stato assassinato), e imporrà il proprio concetto di giustizia facendo i propri interessi. Sfortunatamente per il protagonista, un misterioso gangster, da lui tradito anni prima, gli darà la caccia.

Banshee è descritto come un misto tra A Testa Alta e A History of Violence ed è giunto in mano a Cinemax tramite la HBO. La scorsa estate il network ha cominciato a mettere insieme un team di sceneggiatori. Le riprese si terranno in primavera, nei pressi di Charlotte (Carolina del Nord), per una premiere del 2013.

Fonte: Deadline