Luck-1Il canale via cavo HBO ha annunciato oggi di aver rinnovato Luck per una seconda stagione di 10 episodi che andrà in onda nel 2013.

La serie, creata da David Milch (affiancato dal regista Michael Mann), è partita domenica 29 dopo che il primo episodio era stato trasmesso in anteprima a dicembre; non si tratta della prima volta che la rete rinnova una serie dopo così poco tempo: era già successo con Game of Thrones, Treme e Boardwalk Empire. Lo stesso rinnovo di Luck era già nell’aria da qualche settimana, dopo una campagna pubblicitaria decisamente massiccia (nelle settimane che hanno preceduto la partenza della serie New York era tappezzata di manifesti pubblicitari).

Il primo episodio è stato seguito da circa 1.100.000 spettatori, che arrivano a essere 3.300.000 contando le repliche successive: non si tratta di risultati eccellenti, ma, come ormai noto, la rete considera sempre altri fattori oltre agli ascolti.

Il secondo episodio andrà in onda domenica prossima dopo essere stato diffuso in anteprima sull’applicazione HBOGo.

Luck - New York billboard

Un manifesto di Luck a New York

Luck vede protagonista Dustin Hoffman nei panni di Ace Bernstein ed è ambientata nel mondo delle corse dei cavalli; racconta le vicende dei proprietari degli animali, degli scommettitori, dei fantini e di chi sta ai piani alti.

Nel cast anche Nick Nolte, Dennis Farina, John Ortiz, Richard Kind, Ian Hart, Kevin Dunn, Ritchie Coster, Jason Gedrick, Jill Hennessy, Tom Payne, Kerry Condon e Gary Stevens.

Fonte: HitFix