Gran rumore aveva fatto ad inizio Agosto la notizia che tre italiani erano tra i 25 vincitori di YouTube NextUp, concorso indetto da YouTube stesso per scovare 25 talenti in Europa, cui finanziare una produzione da mettere online sul tubo. I 25 fortunati hanno ricevuto sovvenzioni e un workshop formativo per aver postato il miglior videopitch, cioè il miglior video in cui propongono un progetto (lo stesso che avrebbero realizzato in caso di vittoria).

Immagine-1-1I tre italiani erano Juliusfhan, ZeroDX e ZizzoMagic. Dei tre per il momento solo ZizzoMagic ha cominciato a mettere online il progetto che gli ha fruttato la vittoria. Si tratta di Post 39, una webserie composta da 39 episodi che sono 39 storie da 39 secondi con finale aperto, nel senso che ogni volta il finale lo decide l’utente scegliendo tra tre alternative.

La prima delle 39 storie ha come protagonista l’autore stesso e con un buon dispendio di effetti speciali mostra un improvviso e violento attacco (alieno? Di altre nazioni?) che v...