pan_am_christina_ricciDal giorno del suo decollo Pan Am non ha fatto altro che volare attraverso turbolenze.

Come tutti sappiamo, il nuovo show vintage della ABC non è mai stato premiato dagli ascolti e, proprio per questo motivo, la possibilità che venga cancellato è molto concreta.

L’attrice 31enne Christina Ricci, che nel telefilm interpreta il ruolo della hostess Maggie, ha dichiarato: “Io non riesco a capire il sistema dei rating e il suo funzionamento, o scelgo di non capirlo. L’unica risposta che posso dare è quella che io ricevo continuamente dalle persone che incontro ogni giorno. Se vado a fare shopping, la gente che lavora nei negozi mi dice che ama lo show. Quando volo gli assistenti mi dicono che amano lo show. So che i miei amici e la mia famiglia amano lo show. E molti di loro non lo guardano durante l’ora della messa in onda. Molti di loro lo guardano online o su TiVo.

E’ di fatto stato reso noto che i dati relativi al DVR (registrazione digitale) di Pan Am siano confortanti: si parla di un incremento del 44% nella 18-49 che porta la media da 1.8 a 2.6. E anche gli ascolti totali ne traggono giovamento, perché la media si innalza a quota 7.6 milioni.
Basteranno questi dati per convincere la ABC a rinnovare il drama per una seconda stagione?

Ci sono state molte conversazioni positive in merito allo show, ma anche molte negative.” ha detto la Ricci. Quel che è certo è che il season finale lascerà aperte molte questioni, e l’attrice ha infatti aggiunto: “Se non ci sarà una seconda stagione, ci saranno delle domande che non troveranno mai, mai e poi mai risposte. Ma per ora non possiamo fare altro che sperare nella seconda stagione, e nessuno saprà nulla prima di maggio.”

La prima stagione di Pan Am va in onda in America la domenica sera; in Italia viene trasmessa – in prima TV assoluta – il lunedì sera su FoxLife (Sky, canale 114).

Fonte: THR