A quanto pare è possibile che nel finale della seconda stagione di The Walking Dead sia stato “spoilerato” uno dei temi musicali della terza stagione.

Parlando a MTV Splash Page, il celebre compositore Bear McCreary ha rivelato infatti alcuni dettagli su quello che dobbiamo aspettarci dalla terza stagione. In particolare, il tema che verrà associato alla prigione, una delle location principali della nuova stagione e introdotta proprio negli ultimi secondi del finale:

Chi ha visto il finale di stagione ha sentito qualche accenno al tema che potrebbe diventare il tema della prigione. C’è questa idea ritmica nei violoncelli e nei contrabbassi. Come un fucile Jackhammer. Voglio dire, qualcosa di molto aggressivo, fastidioso e potente. E qui è molto leggero, monta mano a mano. Quando l’ho scritto mi sono detto: potrei riprenderlo in futuro, no?

L’idea di McCreary è quella di lavorare alla colonna sonora della terza stagione creando qualcosa di nuovo, senza ripetere nulla di ciò che ha presentato nelle stagioni precedenti, e la nuova location della prigione sarà un’ottima opportunità:

Potrebbe nascere qualcosa di molto potente, una sorta di tema simile al pulsare del cuore legato a questa location, ed è simile a quello che pensavo quando lessi i fumetti anni fa. Ci ho pensato a lungo, ci sono molte serie dedicate alle prigioni, e anche molti film: certi suoni vengono associati istintivamente alla prigione, e io non voglio percorrere quella strada. ma vedremo. Dipende anche da cosa succederà nella serie, è un po’ presto per pensarci.

La terza stagione di The Walking Dead, guidata da Glen Mazzara, verrà girata nei prossimi mesi e andrà in onda a partire da ottobre in un arco di 16 episodi.

 

walking dead prigione