terra nova banner

Le speranze c’erano, ed erano anche abbastanza nutrite, ma alla fine il canale statunitense Fox ha deciso di non concedere una seconda stagione a Terra Nova, il drama preistorico che vantava Steven Spielberg e Peter Chernin tra i produttori.

Sebbene gli ascolti non siano mai stati particolarmente esaltanti (la première era stata seguita da 9.2 milioni di spettatori con rating di 3.1 nella 18/49, mentre il season finale aveva totalizzato 7.2 milioni con rating di 2.1), c’è da dire che lo show aveva comunque avuto un riscontro positivo sul pubblico, fatto che, insieme alla cospicua diffusione a livello internazionale, aveva giustamente fatto ben sperare in un rinnovo.

Ma sebbene Fox abbia deciso di non andare avanti, la 20th Century Fox TV, produttrice dello show, si è già detta pronta a mettere Terra Nova sul mercato, che potrebbe quindi essere acquistata da un’altra rete.

Certo, c’è da dire che si tratta di una produzione dai costi non indifferenti (basti solo pensare ai 249 set attualmente presenti in Australia), quindi a questo punto occorrerà aspettare e vedere se ci sarà un altro network disposto a riprendere in mano la situazione…

Fonte: Deadline