Peter-RothI puristi dei fumetti hanno già cominciato a sollevare dubbi di fronte al pilot di Arrow, nuovo show di The CW dedicato alle avventure dell’eroe Freccia Verde: le motivazioni sono le solite differenze tra l’opera originale e la sceneggiatura dello show. Differenze minime, ma sufficienti per far storcere il naso: le vicende saranno ambientate a Starling City (Star City nei fumetti), Dinah Lance è diventata Laurel e la giovane sorella di Oliver porta il nomignolo di Speedy, nei fumetti sidekick (o spalla, se preferite) di Freccia Verde.

TvLine ha chiesto spiegazioni al presidente della Warner Bros. TV, Peter Roth (foto a lato): “Stiamo lavorando a stretto contatto con la DC Comics,” ha risposto Roth. “Ci stiamo assicurando che ciascuno dei personaggi originali sia onorato e rispettato e che ogni cambiamento abbia l’approvazione e l’appoggio della DC.”

Ma la cosa più interessante è quello che Roth ha detto subito dopo: “direi che, parlando dei toni, lo show è molto vicino – in termini di analogie – al mondo di Jason Bourne.”

A scrivere e produrre lo show, che non avrà legami con SmallvilleGreg BerlantiMarc Guggenheim e Andrew Kreisberg. La regia è stata affidata a David Nutter (Dark Angel, Smallville). The CW ha ordinato il pilot e, successivamente, deciderà se dare l’OK alla serie.

Nel cast di Arrow troviamo Stephen Amell (Oliver Queen), David Ramsey (John Diggle), Susanna Thompson (Moira Queen), Katie Cassidy (Dinah “Laurel” Lance), Willa Holland (Thea Queen), Colin Donnell (Tommy Merlyn) e Paul Blackthorne (Detective Quentin Lance) e Jamey Sheridan (Robert Queen).

Fonte: TvLine