Hannibal LecterCome vi abbiamo riportato, la NBC ha ordinato una serie incentrata sul personaggio di Hannibal Lecter sceneggiata da Bryan Fuller (Pushing Daisies) e il cui pilot verrà diretto da David Slade.

Ora emergono nuovi dettagli sull’approccio della serie nei confronti della storia di Hannibal; Bryan Fuller ha anticipato che le prime due stagioni ideate finora si baseranno su una piccola porzione del libro Red Dragon, che racconta l’inizio della storia:

  • Vedremo Hannibal prima del carcere e il suo personaggio non verrà presentato come “il cattivo”. La gente conosce la sua storia, quindi sa quello che farà, ma non sa quando: è qui che entra in gioco una tensione à la Hitchcock, secondo Fuller.
  • La serie inizierà come una sorta di procedurale con due investigatori, uno dei quali è… un serial killer. Il formato però cambierà una volta che Hannibal verrà allo scoperto.
  • Il modello della serie è quello dei canali via cavo: 13 episodi a stagione.
  • Per Fuller la base della storia è il rapporto quasi d’amore tra Hannibal e Graham.

Bryan Fuller sta lavorando anche a un altro remake, quello dei Munsters, che si chiamerà Mockingbird Lane, ma pensa già al futuro, con l’idea di un remake di Star Trek, che tuttavia rimane impossibile da realizzare in TV finché andrà avanti il franchise al cinema.

Fonte: EW