Dougray Scott è in trattative per il ruolo di protagonista in Hemlock Grove, serie creata da Eli Roth (Cabin Fever, Hostel) e disponibile su Netflix nel 2013: nel cast figurano già Famke Janssen (protagonista femminile), Landon Liboiron, Bill SkarsgardFreya Tingley e Penelope Mitchell.

Scritta da Brian McGreevey e Lee Shipman, e basata sul romanzo horror di prossima uscita dello stesso McGreevy, Hemlock Grove ruota attorno all’omicidio di una giovane ragazza, trovata vicino all’ex acciaieria della famiglia Godfrey. Sospettati dell’assassinio sono Peter (Liboiron), uno zingaro 17enne, e Roman (Skarsgard), arrogante rampollo dei Godfrey. La sorella di Roman, Shelley, è deforme in modo inquietante mentre la madre, Olivia (Janssen), è la bella e dispotica gran dama di Hemlock Grove. Scott interpreterà Norman Godfrey, fratello maggiore del defunto marito di Olivia e fondatore della Godfrey Center for Biomedical Technologies. Roman e Peter decideranno di mettersi da soli sulle tracce dell’assassino.
La Tingley sarà Christina Wendall, cordiale e precoce scrittrice di romanzi: la ragazza interroga Peter dopo averlo scoperto a nuotare nel laghetto di proprietà del nonno.
La Mitchell interpreterà Letha Godfrey, cugina di Roman.

dougray-scott-famke-janssen

Fonte: Deadline