The Vampire Diaries non è ancora stato ufficialmente rinnovato per una quarta stagione, ma i presupposti perché il canale The CW renda la cosa ufficiale entro maggio ci sono tutti, quindi la creatrice dello show Julie Plec ha dichiarato a THR che, guardando con il giusto ottimismo al futuro, ha già in mano una serie di potenziali storyline da portare avanti: “Abbiamo molti piani. Attualmente, nella stanza degli autori, abbiamo già iniziato a lavorarci su in vista del rinnovo. Ci sono molte cose da portare avanti, molti personaggi straordinari evolveranno, ci sarà grande romanticismo, un nuovo mistero, un nuovo cattivo e sono davvero elettrizzata in merito. Ci sentiamo molto bene già adesso riguardo a tutto questo, e ne ne stiamo parlando da sole due settimane.

Certo, il sapere che potrà esserci un nuovo cattivo stupisce un pò, perché immaginare qualcuno (o qualcosa) che possa battere uno come Klaus (Joseph Morgan) è un pò difficile: “L’obiettivo è proprio questo” ha spiegato la Plec. Che ha poi aggiunto: “Come si fa a trovare un cattivo che possa risultare più spaventoso di un vampiro Originale? Questa è la nostra sfida con voi [con il pubblico], e vedremo se saremo in grado di vincerla.

E sulla conclusione della terza stagione, la cui produzione è ormai terminata, la Plec anticipa che Elena dovrà decidere che fare, dato che ‘è possibile che sia innamorata di due vampiri‘, e che negli ultimi quattro episodi ci saranno ‘romanticismo, morte’ (ma dopo aggiunge un ‘forse’) e un bel pò di azione, che farà anche rimanere con il fiato sospeso: “Trova il paletto, uccidi l’ Originale, ma non uccidere quello sbagliato, altrimenti morirete tutti.

Qui di seguito il video con l’intervista

Fonte: THR