Il canale via cavo SyFy (che fa capo alla NBC) ha annunciato ieri tutti i suoi nuovi progetti in sviluppo: tra reality, miniserie e serie, si tratta di 28 nuovi prodotti che sono pronti a partire o nelle fasi iniziali della produzione.

Syfy

Nel dettaglio, ecco tutte le nuove serie:

  • Defiance, in onda nel 2013 — La serie, di cui vi abbiamo già parlatoè stata sviluppata parallelamente a un videogioco e racconterà di un universo in cui umani e alieni convivono sulla Terra ormai trasformata da decadi di conflitti. Esistendo contemporaneamente, il gioco e la serie si influenzeranno a vicenda. Nel cast: Julie Benz, Grant Bowler, Tony Curran, Jamie Murray e Stephanie Leonidas.
  • Rewind – Rewind, in sviluppo — La storia di un gruppo di militari e scienziati che devono viaggiare indietro nel tempo per evitare un attacco terroristico. Nel cast: Shane McRae, Jennifer Ferrin, Robbie Jones e Keon Mohajeri.
  • Syfy_IDThe Adjustment Bureau, in sviluppo — Basata sull’omonimo film con Matt Damon, racconterà la storia di alcuni “guardiani” che devono fare in modo che il mondo vada avanti secondo Il Piano.
  • High Moon, in sviluppo — Basata sul romanzo The Lotus Caves di John Christopher, vede gli umani sbarcati sulla Luna con alcune colonie. Dopo la scoperta di una nuova forma di vita si scatenerà il caos. Scritta e prodotta da Bryan Fuller (Pushing Daisies).
  • Grave Sight, in sviluppo — Basata su un romanzo di Charlaine Harris (l’autrice dei libri da cui è tratta True Blood) racconterà la storia di Harper Connelly, una giovane ragazza che ha la capacità di percepire i ricordi dei morti. Insieme a suo fratello Tolliver cercherà di ritrovare una ragazza scomparsa nella piccola cittadina in cui vive.
  • Seeing Things, in sviluppo — Basata su un fumetto, avrà come protagonista un poliziotto che dopo essere morto in maniera violenta, torna in vita come spettro per risolvere il suo ultimo caso. Potrà aiutarlo soltanto un uomo un po’ disadattato che soffre di allucinazione. Scritta e prodotta da David Slack (Person of Interest).
  • Defender, in sviluppo — Dopo una guerra intergalattica tra umani e super-umani, la nave spaziale Defender affronterà una missione che si trasforma in una lotta per la sopravvivenza dell’universo.
  • The Family, in sviluppo — Una famiglia di alieni ha vissuto per anni nascosta tra gli umani. Dopo la morte del patriarca, si scatenano dei conflitti e alcuni dei membri tentano di uscire allo scoperto e usare la loro intelligenza superiore per influenzare la razza umana.
  • Un progetto senza titolo su Booster Gold — La storia di Booster Gold, un atleta che arriva dal futuro per diventare il più grande supereroe di tutti i tempi, non per combattere i cattivi, bensì per raccogliere fama e soldi. Prodotta da Greg Berlanti (Lanterna Verde), basata sull’omonimo fumetto della DC.

Infine, le miniserie:

  • Syfy_IDEyes of the Dragon — Basata sull’omonimo libro di Stephen King (Gli Occhi del Drago in italiano) racconterà la storia della lotta per il potere in un regno fantastico dopo la morte del vecchio Re. Scritta da Michael Taylor (Battlestar Galactica).
  • Darkfall — Ambientata a Los Angeles, sullo sfondo di un cambiamento storico: la tecnologia diviene obsoleta lasciando il posto alla magia e capovolgendo il mondo.
  • One Mile Straight Down — Un potente terremoto squarcia la California, rivelando l’esistenza di un oceano nascosto sotto la crosta terrestre. Un avventuriero miliardario si lancia nell’esplorazione con l’aiuto del governo e scopre qualcosa di inimmaginabile.

Fonte: Blastr