animal-practiceDopo gli ordini, la NBC si prepara per i rinnovi delle comedy “storiche” del giovedì sera.

Secondo quanto riporta Deadline sia 30 Rock che Parks and Recreation che Community potrebbero tornare con un ordine ridotto di 13-14 episodi. Per quanto riguarda 30 Rock, il rinnovo è praticamente ufficiale: il network avrebbe già ingaggiato gli sceneggiatori principali per coinvolgerli nello sviluppo di una settima e ultima stagione ridotta: l’idea è ovviamente quella di chiudere al meglio, prima che i costi di produzione diventino insostenibili e gli ascolti si assottiglino sempre di più, e comunque avvantaggiandosi di un totale di ben 125 episodi in syndacation.

Anche Community e Parks & Rec potrebbero ottenere ordini ridotti; Whitney invece difficilmente verrà rinnovato, mentre Up All Night ha discrete possibilità di tornare.

Arrivano intanto gli ordini per due comedy single-camera: 1600 Penn e Animal Practice (ex Animal Kingdom), che si vanno ad aggiungere al recente ordine di Save Me, The New Normal e Revolution (2 comedy e 1 drama).

Animal Practice, scritto da Brian Gatewood e Alex Tanaka e prodotto dalla Universal TV e American Work, racconta le vicende di un veterinario dalle caratteristiche simili a quelle di House (interpretato da Justin Kirk), che ama gli animali ma odia i loro padroni, in particolare la nuova donna a capo della clinica. Nel cast anche Tyler Labine, Bobby Lee e Amy Huberman.

1600 Penn, prodotto dalla 20th TV, è una sitcom alla Modern Family ambientata nella Casa Bianca, dove “tutti i ragazzi sono decisamente lontani dall’essere perfetti”. Co-Creata da Josh Gad e Jon Lovett, vede Gad anche come protagonista assieme a Bill Pullman, Jenna Elfman e Martha MacIsaac.

Entrambe le nuove serie inizieranno con un ordine da 13 episodi.

 

animal-practice