Giusto ieri vi abbiamo parlato dell’intenzione della NBC di far partire ad agosto la seconda stagione di Grimm e la nuova comedy con Matthew Perry, Go On: sembra che il network americano sia deciso a coinvolgere in questa operazione anche The New Normal e Save Me.

La NBC vorrebbe sfruttare l’ondata dei Giochi Olimpici di Londra, per i quali ha previsto una massiccia copertura mediatica: per riuscirci, i due show dovrebbero cominciare le rispettive produzioni entro brevissimo tempo. Anche se non è stata fatta l’ordinazione per ulteriori episodi oltre il pilot, alla produzione di entrambi i progetti è stato dato il via libera per reclutare lo staff necessario.

anne-heche-1Save Me ruota attorno a Beth Harper (Anne Heche) una donna che, dopo un incidente, crede di servire come incanalazione per Dio. Michael Landes interpreterà Tom, marito di Beth e manager di un hotel esclusivo. Alexandra Breckenridge, invece, sarà Carly, consulente scolastica da poco licenziata: la donna ha un master in psicologia e trova lavoro come concierge presso l’hotel di Tom, con cui avrà una relazione. Il progetto, di cui la Heche sarà anche produttrice, è sviluppato dallo sceneggiatore John Scott Shepherd, dalla Sony Pictures TV e dalla Original Films di Neil Moritz.

anne-heche-1The New Normal è una sitcom su una coppia gay (Andrew Rannells e Justin Bartha) e una madre-surrogato (Georgia King) che farà nascere il loro bambino. Creatori e sceneggiatori sono Ryan Murphy (Glee) e Ali Adler: Murphy sarà regista del pilot per la 20th Television e Ryan Murphy Productions. Dante DiLoreto sarà produttore esecutivo.

Fonte: Deadline