desperate-housewives-banner-5

E’ tempo di bilanci a Wisteria Lane ora che Desperate Housewives si è concluso definitivamente, e con esso l’avventura delle quattro casalinghe protagoniste.

In onore della fine dello show, una “commissione” di giudici composta da alcune star del programma – Eva Longoria (Gabrielle), Felicity Huffman (Lynette), James Denton (Mike), Doug Savant (Tom), Brenda Strong (Mary Alice), Mark Moses (Paul) e Kevin Rahm (Lee) – ha scelto i momenti migliori (e peggiori) della serie.

And the winners are…

Miglior anno
Stagione 1 (2004-05)
“La prima stagione era difficile da battere,” ha fatto notare Denton, a cui viene ancora un nodo alla gola quando pensa ai primi appuntamenti di Susan e Mike. Rahm invece pensa al grande mistero del primo anno (Mary Alice che sotterra il baule), mentre Savant e Denton ancora ridono alla battuta di Bree: “Rex piange dopo aver eiaculato!”

Peggior anno
Stagione 2 (2005-06)
Il mistero di Betty Applewhite che nasconde e incatena il suo figlio disturbato mentalmente in cantina è stato scelto quasi all’unanimità come momento peggiore della serie. “E’ stato un brutto spreco del talento di Alfre Woodward,” ha commentato Savant. Denton aggiunge: “siamo fortunati ad esser sopravvissuti a quella stagione.”
Runner-up
La morte di Mike nell’ottava stagione.

Migliore guest star
Beau Bridges come Eli Scruggs (2009)

Il ruolo del tuttofare che ha cambiato le vite di tutti gli inquilini di Wisteria Lane era stato inizialmente concepito per il marito della Huffman, William H. Macy, ma non era disponibile al tempo. Beau Bridges ha conquistato così la parte.

Perdita più difficile per il cast
Christine Estabrook come Martha Huber (2004)
La Longoria e la Huffman ancora si ricordano lo shock della decisione di far fuori l’impicciona di quartiere.

Più simile al suo personaggio
Felicity Huffman come Lynette
Come Lynette, la Huffman ha dovuto imparare a gestire bambini e carriera.
Runner-up
La Longoria ha scelto Nicollette Sheridan. Rahm ha scelto Teri Hatcher.

Meno simile al suo personaggio
Eva Longoria come Gabrielle
Per quanto la Longoria sia bella e ricca, nota Denton, gli attori la ammirano per non essere per nulla simile alla superficiale combinaguai Gabrielle.
Runner-up
Marcia Cross come Bree
La Longoria: “Marcia non sa nemmeno far bollire l’acqua!”

Siete d’accordo con il bilancio degli attori di Desperate Housewives?

Fonte: TV Guide