È online la prima immagine promozionale del nono episodio della seconda stagione di Game of Thrones, che andrà in onda tra due settimane sulla HBO e sarà incentrato su uno degli eventi più importanti della saga: una grande battaglia.

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler!

Nell’immagine vediamo Bronn intento a prendere la mira per scoccare una freccia di fuoco durante la battaglia di Acque Nere (Blackwater in originale), che vedrà contrapposti i Baratheon e i Lannister: David Benioff ha spiegato a Entertainment Weekly che la battaglia si svolgerà di notte. “Le frecce hanno un aspetto fantastico”, ha aggiunto.

Game of Thrones - Blackwater 2x09

L’episodio è stato scritto da George Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e diretto dal regista inglese Neil Marshall: la battaglia occuperà gran parte della puntata e sarà spettacolare, nei limiti di quanto è stato possibile realizzare con il budget a disposizione.

(Game of Thrones 2×07, “A Man Without Honor”: il commento).

La seconda stagione di Game of Thrones, per cui sono previsti 10 episodi, è in onda ogni domenica sera sul canale via cavo HBO (si concluderà il 3 giugno); in Italia è in onda ogni venerdì sera, con il titolo Il trono di spade, su Sky Cinema 1 HD.

La serie è già stata rinnovata per una terza stagione, che andrà in onda nel 2013.

 Fonte: EW