Game-Of-Thrones-Season-2-episode-9Dopo la massiccia campagna pubblicitaria condotta la scorsa settimana, i dirigenti della HBO non saranno molto contenti dei numeri ottenuti dal nono episodio della seconda stagione di Game of Thrones, Blackwater, che, a sorpresa, con 3.4 milioni di spettatori nella prima trasmissione, ha visto un calo del 13% rispetto alle settimane precedenti.

La rete sperava di attirare un numero consistente di persone in occasione della grande Battaglia di Acque Nere, punto culminante della stagione, che ha richiesto un grande sforzo produttivo e un aumento del budget della serie. Ma l’episodio è stato programmato durante il weekend del Memorial Day. Risultato: un calo fisiologico di spettatori. (Anche se nello stesso weekend una miniserie come Hatfields & McCoys, trasmessa il lunedì e non la domenica e forte di un pubblico anziano, è riuscita a ottenere ottimi numeri).

È ipotizzabile che gli ascoltino salgano questa settimana, in occasione dell’ultimo episodio della stagione.

(Game of Thrones 2×09, “Blackwater”: il commento)

La seconda stagione si concluderà domenica 3 giugno sulla HBO; in Italia è in onda ogni venerdì sera, con il titolo Il trono di spade, su Sky Cinema 1 HD.

Fonte: EW