glee-banner

La quarta stagione di Glee porterà una vera ventata di cambiamento allo show: a lungo si è parlato del diploma di molti dei protagonisti principali della McKinley, che quindi per forza di cose non sarebbero più comparsi nello show, e a lungo si è speculato su quello che sarebbe potuto essere il futuro della serie musical della FOX.

Ora a parlare è Ryan Murphy, co-creatore e produttore esecutivo di Glee, che a sorpresa dichiara che a ritornare nella quarta stagione saranno… tutti.

“Abbiamo fatto una riunione,” ha raccontato Murphy a Vulture. “Sapete come siamo diventati una sorta di famiglia… e ho detto a tutti: ‘chiunque abbia intenzione di rimanere nello show rimarrà nello show. Tutti i regular torneranno. E tutti quanti hanno detto di sì.'”

Questo non significa solo che quelli che fino ad ora sono stati i protagonisti più centrali dello show – Rachel, Finn, Kurt –, verranno seguiti da Glee nelle loro avventure universitarie newyorchesi, ma implica che anche Mercedes, Puck, Quinn, Santana e Mike non verranno dimenticati.

A pochi giorni dal giorno del diploma alla McKinley è ancora poco quello che si sa sui piani degli studenti per il prossimo anno: Quinn andrà a Yale, Santana ha ricevuto una borsa di studio dall’Università di Louisville, Puck vuole andare in California e aprire un business di manutenzione di piscine; Mercedes non si sa se si trasferirà a Los Angeles per inseguire il suo sogno discografico, mentre il destino di Mike è totalmente sconosciuto.

Murphy ha però messo in chiaro che non tutti torneranno per l’intera stagione:

“Non significa che tutti quanti faranno 22 episodi, ma ognuno potrà rimanere nella nostra famiglia e nel nostro mondo. Volevo assicurarmi che gli attori che vogliono restare possano avere una casa. Se invece vogliono esplorare, pur avendo una casa, anche quella è un’opzione.”

Il season finale di Glee andrà in onda martedì prossimo negli Stati Uniti, su FOX.

Fonte: TV Guide