*Attenzione: questo articolo contiene alcuni spoiler sulla terza stagione dello show*

In occasione degli upfront della The CW, TV Guide ha avuto modo di chiedere ai protagonisti di The Vampire Diaries quali sono state le loro impressioni quando hanno letto la sceneggiatura del season finale della terza stagione; una cosa è certa: tutti credono sia stato molto, molto triste.

Candice Accola (Caroline) ha dichiarato: “Quella scena [dell’incidente d’auto] mi ha uccisa. Mi ha fatta impazzire quando l’ho letta e mi ha fatta impazzire quando l’ho vista“, mentre Matt Davis (Alaric) ha semplicemente detto – in relazione a quanto accaduto – che per il suo personaggio ‘è stato un buon modo per uscire di scena‘.

Paul Wesley (Stefan) ha spiegato che lui era già al corrente di quello che sarebbe accaduto, quindi non ha accolto la notizia con sorpresa. Sul fatto che Stefan non sia riuscito a salvare Elena esprime dubbi, perché non sa come il suo personaggio vivrà questa cosa, se con rimorso, con tormento o qualsiasi altro sentimento che possa farlo sentire in colpa.

Ian Somerhalder parla di Damon dicendo che adesso è di nuovo se stesso, perché non soffre più nè per Elena nè per Catherine, quindi potrà tornare a essere ‘il vero Damon‘.

Gli eventi che si sono susseguiti nella puntata hanno anche fatto capire che Elena (Nina Dobrev) diventerà un vampiro, e la stessa attrice non vede l’ora di sapere come il suo personaggio affronterà questo cambiamento: “Diventerà un vampiro come Stefan, che mangia conigli e scoiattoli? O diventerà come Damon, con una personalità completamente diversa che la porterà a essere un brutale killer?” E in relazione alla scelta di Elena, quella in cui doveva decidere tra Stefan e Damon ha dichiarato: “Voglio che lei debba riaffrontare quella decisione! Deve tastare le acque..

Qui di seguito il video che mostra tutti gli interventi degli attori

Fonte: TV Guide