jennifer-morrison_new_200*Attenzione: questo articolo contiene delle informazioni inerenti all’ottava stagione dello show*

Jennifer Morrison era scettica sulla possibilità di poter tornare per il gran finale di House. Ma alla fine (e per fortuna), qualcosa è cambiato, e la bella attrice ha potuto omaggiare il canto del cigno dello show con la sua presenza; ecco cosa ha rivelato a TV Guide in merito al suo ritorno sul set del famoso medical drama

Cos’è successo?
Morrison: Quando sono andata a parlare con David, lui mi ha detto: “Stiamo pensando di fare questo per il series finale. Ti interesserebbe?’ E io ho detto: “Sì, assolutamente!”. Mi sono sentita onorata, ed elettrizzata e recentemente anche molto felice sul come hanno voluto Cameron fosse presente alla fine di tutto.

Alla fine di tutto. Indiscrezioni dicono che la gente tornerà per il funerale di Wilson.
Morrison: Io, naturalmente, non posso dire niente.

Naturalmente. Bene, dimmi chi hai abbracciato e con chi hai recitato.
Morrison: E’ stato straordinario. Ho trascorso gran parte della mattinata a stare davanti la porta della mia roulotte con tuti gli adetti che venivano per abbracciarmi e per dirmi che guardano Once Upon a Time con le loro famiglie. E’ stato molto bello. E poi ho avuto un bel momento durante il cambio di vestiti. Per un intero anno sono andata in giro come Emma, con gli stivali e la giacca di pelle, quindi rivedere i vestiti leggeri di Cameron e le magliette mi ha fatta sentire come se stessi facendo visita a un vecchio amico. E David Shore ha diretto la puntata, il che è stato perfetto. E naturalmente vedere di nuovo Hugh [Laurie], mi ha fatta sentire come se il tempo non fosse passato.

Il Dr. House ha fatto a Cameron un’ultima battuta tagliente?
Morrison: C’è sicuramente qualche punzecchiamento tra loro, ma non fa altro che rivelare che posto ha Cameron nella mente di House. Vedrete cosa lei significa per lui, ed è una cosa molto carina.

Hugh ha anche prodotto l’ora di retrospettiva che andrà in onda prima del finale. Hai girato qualcosa anche per quello?
Morrison: Io e Hugh abbiamo fatto un piccolo tour per vedere cos’era cambiato nell’ospedale. Non sono riuscita a non notare che l’ufficio di Emma in Once Upon a Time ha le pareti di vetro e ha una scrivania di metallo, proprio come l’ufficio di House. Da pazzi! Andrò al dipartimento degli attrezzi di scena di Once Upon a Time per vedere se potremo prendere qualche oggetto dalla scrivania di House.

Quando la dott.ssa Cameron tornerà, saremo sorpresi da ciò che le è accaduto nel frattempo?
Morrison:  Qualcosa del genere. Ma alla fine non so cosa sia stato messo nel montaggio definitivo. Nella sceneggiatura, sai cos’è accaduto nella sua vita. Alcune persone rimarranno sorprese, mentre altre penseranno che è un qualcosa di ovvio. Io sono felice per la decisione che è stata presa.

Speculazioni (e speranze) che si sono diffuse online sono sulla riconciliazione di Cameron e Chase.
Morrison: Posso dire che nell’episodio interagiamo.

Ti piacerebbe rivederli insieme o pensi che sia passato troppo tempo?
Morrison: Questa è una domanda difficile. David ha mantenuto i suoi personaggi molto umani. La realtà è che nella vita reale siamo molto imprevedibili e ci sono dei momenti che ci fanno prendere delle decisioni che non avremmo mai pensato di prendere. Tutto quello che posso dire è che il finale rimane valido per tutti i personaggi e le relazioni. Mi sento come se fossi in un sogno!

Fonte: TV Guide