Sandra_Oh_GA8_finale*Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulla conclusione dell’ottava stagione dello show e sull’inizio della nona*

Se state leggendo questo articolo e non siete quindi persone che temono gli spoiler, probabilmente saprete già che il finale di Grey’s Anatomy 8 è stato segnato dalla morte di Lexie Grey, l’amato personaggio interpretato da Chyler Leigh, e dall’allontanamento della dott.ssa Teddy Altman (Kim Raver), personaggio che – a sua volta – non tornerà nello show.

In un’intervista rilasciata a E!Online, la creatrice Shonda Rhimes ha parlato sia della conclusione della stagione che del futuro e, purtroppo per i fan dello show, le brutte sorprese potrebbero non essere ancora finite…

Che tipo di reazioni hai visto sul finale? Sono state come te le aspettavi?
S.R. Non ho visto nulla. So che ho avuto sentimenti molto forti per il finale, e sapevo che anche le persone li avrebbero avuti. Ho solo deciso di intervenire su Twitter. Sapevo che ci sarebbe stata una reazione molto grande. L’unica cosa che volevo sapere è se tutti si erano resi conto di quale fosse il punto dell’episodio. Tutti sono ancora immersi nel ‘Chi è morto?’ e nessuno sta parlando di ciò che credo sia importante e che era il fulcro dell’episodio.

E sarebbe?
S.R. Che sono tutti ancora lì fuori. Sono ancora lì nella foresta, e non sappiamo se staranno tutti bene. Abbiamo lasciato il finale aperto per una ragione, perché… Odio dover dire questa cosa, ma il fatto che si siano viste delle persone ancora vive nel finale non vuol dire che lo saranno ancora quando la nuova stagione comincerà. Nella prossima stagione salteremo nell’ignoto.

Il cast come ha saputo che il personaggio di Chyler sarebbe rimasto ucciso?
S.R. Al tavolo di lettura. E’ stato molto, molto emozionante. Io e Chyler Leigh eravamo le uniche a sapere quello che sarebbe accaduto al suo personaggio. E la stessa cosa è accaduta con Kim Raver. Chyler e io abbiamo parlato di questa cosa per mesi.

Ellen Pompeo e Sandra Oh hanno fatto un lavoro incredibile sull’episodio..
S.R. Le cose che hanno fatto quelle due donne sono state strepitose. Vorrei far notare che Ellen Pompeo aveva qualcosa come tre dita rotte mentre correva per la foresta! A causa di uno stupido incidente casalingo si era fatta male al piede tipo due giorni prima che inziassimo a girare quel finale. Aveva tre dita rotte, e Sandra Oh correva in giro, con un tempo davvero brutto, con una sola scarpa. E Jessica Capshaw è incinta di nove mesi. Non è stato semplice da girare. Ho pensato che Sandra ed Ellen fossero straordinarie. Voglio dire, lo sono stati tutti, ma loro hanno fatto un lavoro grandioso.

Fonte: E!Online