ashton-kutcher-200Sembra essere quasi risolta la trattativa che vede la CBS seduta al tavolo con Ashton Kutcher, Jon Cryer e Angus T. Jones, per il rinnovo del contratto che li lega a Two And A Half Men: come ricorderete, Kutcher è in scadenza (aveva firmato per un solo anno, ndt), il network vorrebbe rinnovare lo show e le due parti stavano quindi trattando il compenso (in questa pagina trovate tutte le precedenti notizie).

Tramite Deadline apprendiamo che i tre attori sono davvero prossimi a firmare un nuovo contratto di un anno: il trio, che tornerebbe con la decima stagione dello show (la seconda per Kutcher), avrebbe accettato ancora lo stesso salario, ma con dei bonus sull’ingaggio. Ashton dovrebbe guadagnare 700.000 $ a puntata, Cryer poco meno e Jones 300.000 $ ogni episodio. A questo punto la CBS potrà concentrarsi su un’altra trattativa: quella con la Warner Bros Tv (produttrice della serie), per un nuovo accordo sulle licenze. Il patto dovrebbe essere raggiunto entro il 16 maggio, giorno di presentazione degli upfront della CBS.

Non si sa ancora se la decima stagione sarà l’ultima o meno, ma rinnovare lo show rientra nei piani della CBS per espandere il blocco delle comedy al giovedì: il lunedì, infatti, il network propone Two And A Half Men e i già rinnovati How I Met Your Mother, The Big Bang Theory e 2 Broke Girls, mentre al giovedì attualmente ha solo The Big Bang Theory.

ashton-kutcher-200Mentre i tre attori sono ormai riconfermati, uno degli showrunner storici lascerà il suo ruolo: Lee Aronsohn, nell’eventuale decima stagione, lascerà il suo incarico svolto sin dalla nascita della serie e farà da “consulente esecutivo”. Gli sceneggiatori e produttori Don Reo e Jim Patterson saranno promossi a co-showrunner assieme al creatore Chuck Lorre.

Fonte: Deadline, THR