La ABC ha rinnovato sette dei suoi show andati in onda nella stagione televisiva ormai giunta al termine: a settembre 2012 torneranno Once Upon A Time, Suburgatory, Revenge, le comedy Modern Family e The Middle e i consolidati Grey’s Anatomy e Castle.

Attualmente Happy Endings non fa parte delle serie che hanno beneficiato del rinnovo, tuttavia Deadline segnala che l’accordo è ormai molto vicino e che anche Scandal, Last Man Standing, Don’t Trust The B— e Body of Proof dovrebbero figurare tra le serie che vedremo nella stagione 2012/2013. Per Private Practice, invece, si sta ancora discutendo per un rinnovo di 13 episodi. Non è ancora chiara la situazione di GCB, per il quale la scelta dei nuovi drama da parte della rete avrà un ruolo determinante

Per quanto riguarda Cougar Town, solo pochi giorni fa vi avevamo parlato del possibile passaggio dalla ABC alla TBS e ora è arrivata la conferma ufficiale: la Turner Broadcasting System, Inc. ha rilevato lo show e trasmetterà i nuovi episodi all’inizio del 2013. Al momento non sono stati resi noti i dettagli dell’ordine, ma sembra che l’intenzione sia quella di produrre quindici puntate. Sempre Deadline spiega che il cast è vincolato per ben due stagioni (la quarta e la quinta) e che probabilmente lo show verrà portato avanti fino al 2014, garantendo quindi la syndication.

La TBS ha anche acquistato i diritti delle prime tre stagioni (61 episodi) trasmesse dalla ABC. Questo passaggio ha complicato un po’ le cose a due pilot nei quali figurano membri del cast di Cougar Town, ovvero la comedy senza titolo di Louis CK/Spike Feresten per la CBS e il progetto di Kari Lizer per la NBC, nei quali troviamo rispettivamente Dan Byrd e Josh Hopkins.

Cougar Town è la seconda comedy di Bill Lawrence che cambia network: la precedente era stata Scrubs, passata dalla NBC alla ABC dopo la cancellazione nel 2008.

 

 

 

Fonte: Deadline (link1, link2)