cougar_town_banner

Se poco più di due settimane fa non fosse arrivata al notizia ufficiale che Cougar Town è stato salvato dalla TBS, il finale di questa stagione avrebbe preoccupato parecchi fan.

Ma non c’è da preoccuparsi se l’ultima puntata di quest’anno assomigliava a un series finale: lo show torna l’anno prossimo su un nuovo canale, con un nuovo showrunner, lo stesso cast e una nuova voglia di intrattenere. A rassicurarci è lo stesso padre di Cougar Town Bill Lawrence, che descrive il trasferimento alla TBS come “una situazione davvero interessante”:

“La TBS ha pagato il volo a tutto il cast per andare agli Upfront, siamo stati trattati come uno show di riferimento. E’ davvero bello, non potrei essere più grato.”

Ecco alcuni commenti di Lawrence sul finale della terza stagione di  Cougar Town.

IL MATRIMONIO
“Volevamo un matrimonio alla fine dell’anno, ma non siamo riusciti a tenerlo una sorpresa. Sono subito uscite foto di Courteney in abito da sposa, quindi abbiamo voluto pensare a un modo per rendere il matrimonio qualcosa di speciale e alla Cougar Town, un po’ impacciato.”

DAVID ARQUETTE GUEST STAR
“E’ stato davvero buffo perché penso che mia moglie [Christa Miller, ovvero Ellie, NdR] si sia divertita fin troppo. Continuava a flirtare! David ci ha fatto morire dal ridere, se vorrà tornare nello show sarà più che benvenuto.”

LAURIE E TRAVIS
“Non sappiamo davvero cosa fare con loro. Io e Kevin siamo indecisi, e lo sono pure gli autori. E gli attori. Per ora l’unica decisione che abbiamo preso è di non fare nulla. A dirvela tutta volevamo sfruttare il fatto che la ABC non abbia trasmesso lo show per un anno e mezzo per dire che Travis ha 21 anni e può bere e poi girare questo episodio e vedere come avrebbero reagito i fan. Sfortunatamente poi quando ho fatto la domanda su Twitter, un terzo ha risposto “mai”, un terzo ha detto “fatelo subito” e un terzo “non fatelo ora”.”

IL NUOVO SHOWRUNNER
“Per ora né io né Kevin stiamo lavorando a niente di televisivo. Tecnicamente non abbiamo un lavoro, ma quest’anno vogliamo metterci d’impegno per trovare ciascuno la propria cosa. E se noi spariamo a fare nuovi pilot ci deve essere qualcuno a occuparsi quotidianamente dello show. Detto questo, Courteney è una delle mie migliori amiche, mia moglie fa parte dello show, Kevin ha co-creato lo show con me: ci saremo sempre. E’ successo lo stesso con Scrubs: non ero showrunner nella nona stagione, ma la sala degli autori di Scrubs era a 5 metri da quella di Cougar Town. Non c’era di certo il filo spinato. Manterremo la stessa qualità.”

Mentre Lawrence rimarrà fedele al suo contratto con la Warner Bros, a prendere le redini della Cul-de-Sac crew sarà Ric Swartzlander.

La quarta stagione di Cougar Town torna in autunno, questa volta sulla TBS.

Fonte: EW