David Fincher (Fight Club, The Social Network) è tornato a parlare di House of Cards, nuova serie originale prodotta da david-fincher2Netflix che adatterà il romanzo omonimo di Michael Dobbs. Il regista, anche produttore esecutivo dello show insieme a Kevin Spacey, ha aggiornato sullo stato attuale della produzione:

Ho diretto i primi due episodi, stiamo perfezionando il mixaggio audio nelle prossime due settimane e quindi termineremo. James Foley ne ha diretti altri due così come Joel Schumacher e Charles McDougall. Siamo in piena corsa e si tratta di un lavoro a tempo pieno.

Thriller politico, la serie è ambientata alla fine del periodo di amministrazione di Margaret Thatcher, e segue le vicende di un politico inglese di nome Frank Underwood (Spacey) che punta al potere. Egli, dopo essere passato sopra il segretario di Stato, delinea un complotto per far cadere il nuovo presidente, Garrett Walker (Michael Gill). Walker è descritto come l’apoteosi della leadership, del carisma e della dignità, un maestro della politica che non è al di sopra delle scelte senza scrupoli. Ma quando si sottrae a una promessa pre-elettorale fatta ad Underwood, si crea un potente nuovo nemico.

Fonte: indiewire