l'incredibile hulkL’ultimo aggiornamento sulla serie televisiva di Hulk, che Guillermo del Toro e David Eick stanno sviluppando ormai da anni per la ABC e la Marvel TV, risale a un anno fa, quando i produttori hanno rivelato di essere in attesa del via libera. Nel frattempo, però, The Avengers è uscito al cinema, e grazie allo straordinario successo del film di Joss Whedon il personaggio di Hulk è stato “riabilitato”, rimescolando le carte in tavola: se un anno fa infatti il supereroe aveva uno “storico” di scarso successo alle spalle, almeno dal punto di vista cinematografico, ora le cose sono cambiate e la Marvel vuole muoversi con molta attenzione.

In una recente intervista, il sito Collider ha parlato con del Toro del progetto, ricevendo dal regista, sceneggiatore e produttore un piccolo aggiornamento:

Ho incontrato la Marvel una sola volta dopo l’uscita di The Avengers: è stata un’ottima, ottima chiaccherata. Abbiamo uno sceneggiatore, vorremmo davvero coinvolgerlo nel progetto, è un nome davvero molto serio ma non posso rivelarlo. Vogliamo aspettare che tale sceneggiatore sia disponibile, al momento è impegnato in un altro progetto. Quindi al momento stiamo aspettando la sua disponibilità, poi riscriveremo la sceneggiatura.

Insomma, sembra che ci sarà ancora da aspettare, ma per quello che sembra un ottimo motivo…