Il regista e sceneggiatore Neil Marshall (The descent) presterà ancora una volta la propria tecnica al piccolo schermo nella direzioneneil-marshall del pilot di Black Sails, il nuovo drama sviluppato dal canale Starz. Creata da Jon Steinberg e Robert Levine, la serie sarà ambientata venti anni prima i noti avvenimenti narrati nel classico L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e racconterà le vicende del pirata Flint e dei suoi uomini. Proprio la ricerca del tesoro nascosto dal capitano Flint è infatti al centro della storia narrata nel popolare romanzo.

Attualmente in pre-produzione a Cape Town in Sud Africa, la serie che vede Michal Bay come produttore esecutivo dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2014, andando in onda occupando la finestra che al momento appartiene a Spartacus.

Per il regista non si tratta, come detto, della prima avventura sul piccolo schermo: recentemente ha infatti girato lo spettacolare nono episodio della seconda stagione di Game of Thrones intitolato Blackwater.

Fonte: deadline