Prenderà il via il prossimo 3 ottobre l’ottava stagione di Supernatural, che quest’anno vedrà il ritorno di Jeremy Carver nelle vesti di showrunner dopo il periodo trascorso alle prese con Being Human. Nel corso di un’intervista rilasciata a TVLine, l’autore ha discusso di alcuni elementi della serie che, secondo il suo giudizio, dovrebbero essere rinnovati e delle direzioni che lo show della CW dovrebbe prendere.supernatural-season-7-poster

Innanzitutto Carver ha tenuto a sottolineare come, secondo lui, il lavoro svolto dai produttori esecutivi Sara Gamble e Bob Singer nelle ultime due stagioni sia stato “davvero impressionante”. Tuttavia riguardando la settima stagione qualcosa è sembrato non andare per il verso giusto:

La cosa che mi ha colpito maggiormente guardando la settima stagione è stata la sensazione che lo show finisse per essere un pò troppo seppellito dalla propria mitologia. A volte diventava quasi difficile capire esattamente cosa stesse succedendo. I fan di lungo corso desiderano una trama intricata, ma a volte questa sembra fin troppo ingarbugliata.

La soluzione da adottare per l’ottava stagione è semplice:

[Iniziare la stagione con] qualcosa di simile ad un flashback che i fan assidui apprezzeranno per la sua portata, ma in cui anche i nuovi fan possano ritrovarsi. Resettare la nostra mitologia è una delle idee che ho cercato di portare nello show.

Per quanto invece riguarda direttamente i due protagonisti:

Parte di questa stagione sarà giocata sulla comprensione che loro due non hanno solamente passato alcuni anni insieme; sono davvero maturati in modi diversi. Un conto è entrare in una macchina con tuo fratello durante il primo anno, ma otto anni dopo, entrambi siete maturati e cresciuti. Siete entrambi cambiati e state provando a capire cosa siete diventati.