Tra cinque giorni negli Stati Uniti farà il suo esordio l’ottava stagione di How I Met Your Mother: intervistati da THR e TvLine, Carter Bays e Craig Thomas hanno ribadito ancora una volta che questo potrebbe anche essere l’ultimo anno dello show. Come sappiamo, i due showrunner hanno sviluppato la sceneggiatura pensando a questa stagione come se fosse l’ultima e, parallelamente, discutono con la CBS e la 20th Century Fox Tv per capire se è il caso di prolungare la permanenza della serie in tv fino alla nona stagione. Al momento non ci sono informazioni concrete su un possibile rinnovo o meno, ma i due boss si sono detti ottimisti sul fatto che molto presto sapranno cosa dovranno fare e che direzione daranno allo show.

“Se questa dovesse essere l’ultima stagione…  è ciò che abbiamo sempre sognato e anche più,” dice Bays. “Otto stagioni è ottimo: ma detto questo, abbiamo una nona stagione nei nostri cuori? Assolutamente.” “Chiudere con l’ottava stagione sarebbe straordinario,” fa notare Thomas “E’ eccitante. Rispondiamo a ogni cosa e per questo ogni episodio della stagione è cosi importante.” I due hanno confermato che, se dovesse arrivare il rinnovo per la nona stagione, andranno avanti solo se tutti i protagonisti accetteranno di tornare.

how-i-met-your-mother

Dopo la preview per la stampa della premiere, Thomas e Bays hanno elencato sei punti salienti con The Hollywood Reporter. Ecco cosa hanno detto.

L’inizio della fine: “credo di poter dire che la premiere (la 8×01, ndt) è la prima puntata dell’ultima stagione di How I Met Your Mother,” spiega Thomas. “Non mi sembra che l’abbiamo alterata solo perchè non sappiamo se è la fine. Scriviamo questa stagione come se fosse l’ultima. Dovremo avere un Piano A e un Piano B in corso e ci stiamo avvicinando al punto in cui questi piani divergono.”

Il mese delle rotture: questa stagione comincia con diverse coppie felici – Barney (Neil Patrick Harris) e Quinn (Becki Newton), Ted (Josh Radnor) e Victoria (Ashley Williams), Robin (Cobie Smulders) e Nick (Michael Trucco) – ma nessuna di esse rimarrà tale. “Vi abbiamo mostrato la fine di queste relazioni,” conferma Thomas. “Sappiamo che Ted non sposa Victoria e Barney non sposa Quinn. Semplicemente dobbiamo mostrarvi il percorso che pone fine a queste relazioni. Ognuna delle tre rotture sarà diversa dalle altre. Questo è l’obiettivo del “mese delle rotture“: mostrare tre scioglimenti diversi.

Robin e Barney torneranno presto insieme: mostrando il futuro alla fine della scorsa stagione, la conclusione per la coppia che “si piglia e si molla” è stata impostata. Il cammino verso il tanto atteso matrimonio comincerà presto. “Credo che abbiamo elaborato un metodo divertente, strano e appropriato per riportarli insieme,” suggerisce Thomas.

Il bimbo di Marshall (Jason Segel) e Lily (Alyson Hannigan) non verrà dimenticato: il neonato ha alterato in qualche modo la produzione e Bays e Thomas spiegano che l’aggiunta dei neonati – per interpretare Marvin sono stati scelti due gemelli – è stata molto impegnativa. “Sono dei bravi, piccoli attori: onestamente, ci danno delle reazioni migliori rispetto a qualcuno del cast principale.”

Il ritorno di Joe Manganiello: la star di True Blood era già apparsa nel 2009 nei panni di Brad e ora tornerà per diversi episodi a novembre. “Sarà il processo più grande che Marshall ha mai affrontato e Joe è coinvolto,” spiega Thomas. “Abbiamo gettato le basi l’anno scorso, con lo studio legale di Martin Short.” Nella vicenda vedremo apparirà anche Joe Lo Truglio, guest star nei panni di un collega di Short.

Il ritorno di vecchie guest star: se questa fosse davvero la fine di How I Met Your Mother, i creatori vorrebbero omaggiare quante più guest star già apparse possibili. “Abbiamo un piano per far tornare un sacco di persone che sono state con noi,” conferma Bays. “Non per rubare l’idea, ma mi è piaciuto il finale di Seinfeld in cui vedevi tutti quelli che erano stati nello show. Abbiamo un modo per farlo e in un certo senso si addice all’universo del nostro show. Se tutto va bene, ci sarà una parata di facce già viste.”

Fonte: THR, TvLine