greg-berlantiProsegue il momento d’oro per Greg Berlanti: dopo che quattro dei suoi progetti hanno visto la realizzazione dei rispettivi pilot, il produttore ha venduto due drama alla NBC, che ha immeditamente ordinato la produzione degli episodi pilota.

Berlanti svilupperà la versione moderna di Cime Tempestose, il romanzo di Emily Bronte pubblicato per la prima volta nel 1847: intitolato Napa, il drama sarà scritto da Tom Donaghy (The Whole Truth), con Berlanti, Melissa Kellner Berman e lo stesso Donaghy a fare da produttori esecutivi. Questa volta, la storia di Catherine Earnshaw e Heathcliff sarà ambientata nella Napa Valley (California).

Tra i recenti adattamenti del romanzo troviamo il film in due puntate del 2009, andato in onda su ITV, con Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), Charlotte Riley Andrew Lincoln (The Walking Dead).

Il secondo progetto acquistato dalla NBC è Family Affair, un drama che ruota attorno a due famiglie di una cittadina del Connecticut: il padre di una famiglia e la madre dell’altra hanno una relazione segreta… Sara Goodman (Gossip Girl) scriverà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva con Berlanti e Berman.

Fonte: THR