La terza stagione di The Walking Dead non è ancora iniziata, ma la AMC sembra essere già pronta a lavorare alla quarta. Per lo meno, in termini di marketing.

walking_dead_sweepstakes_a_pIl network via cavo ha infatti lanciato una iniziativa benefica sul suo sito ufficiale offrendo ai donatori di sangue la possibilità di “vincere un viaggio sul set della quarta stagione di The Walking Dead”. La AMC ha precisato poi all’Hollywood Reporter che tale stagione non è stata ancora ordinata:

The Walking Dead non è stato rinnovato per una quarta stagione. Non abbiamo inavvertitamente rivelato la cosa. La premiere della terza stagione si terrà il 14 ottobre, iniziative promozionali, che coinvolgono la prospettiva futura di visitare il set di future stagioni, sono una pratica comune. Nel regolamento viene scritto abbastanza esplicitamente che la AMC fornirà un premio sostitutivo in caso non sia possibile visitare il set.

Tuttavia secondo alcuni il fatto che sia stata lanciata questa iniziativa si affianca alla possibilità che, come avvenuto l’anno scorso, il network rinnovi molto presto la serie: un anno fa l’annuncio della terza stagione arrivò dopo la messa in onda del secondo episodio della seconda, anche grazie al record di ascolti. In marzo, una pubblicità per una collection home video della seconda stagione aveva rivelato inavvertitamente la morte di Shane, che sarebbe stata trasmessa qualche settimana più avanti.

La terza stagione di The Walking Dead andrà in onda dal 14 ottobre su AMC e dal 15 ottobre inItalia su FOX.