Terra Nova, ormai è noto, non avrà una seconda stagione. Partita con grandi aspettative, la serie della Fox sul tentativo di ricostruire la civiltà umana all’epoca dei dinosauri non ha avuto il successo sperato ed è stata cancellata dopo la prima stagione. Stephen Lang, che nello show interpretava il ruolo del comandante Taylor, è tornato dopo mesi a discutere del telefilm, analizzandone i punti deboli e le strade che eventualmente si sarebbero potute intraprendere nella seconda stagione.

Ecco quanto dichiarato dall’attore a Digital Spy a proposito delle nuove storyline e della possibilità di approfondire il tema delle Badlands, introdotto proprio nel corso dell’ultima puntata:

stephen-langBeh, sicuramente ne abbiamo discusso e siamo giunti ad un’idea di base – ci saremmo mossi attraverso le Badlands, uno sviluppo secondo me particolarmente interessante anche perché, girando in Australia, avremmo potuto sfruttare molte delle ambietazioni che ci venivano offerte dalla Gold Coast.

Sicuramente una grande parte dell’Australia è costituita dall’interno del Paese, e non bisogna nemmeno addentrarsi troppo per giungervi. E io mi ero davvero immaginato questa seconda stagione molto più rude e diversa. Iniziavo ad anticipare tutte le possibili tipologie di mimetizzazione, con dinosauri e cose varie. Molte rocce e sabbia e afa, e mi piaceva quell’idea.

Lang ha anche individuato alcuni possibili punti deboli dello show:

Era ottimo, ne sono rimasto totalmente coinvolto, ma penso anche che dopo la distruzione della colonia e del portale, le cose si sarebbero fatte interessanti, la civiltà avrebbe potuto regredire. Le cose si sarebbero potute fare più difficili. Ma questo comunque non succederà, a causa del tono – lo show ci ha messo molto tempo a trovare una propria dimensione, un proprio tono, e penso che questo abbia contribuito alla sua cancellazione. E’ un peccato, ma credo che il tono acquisito nell’ultima puntata  fosse più oscuro e maturo e che fosse assolutamente giusto.

Fonte: Digital Spy