Strike-Back-posterCinemax ha rinnovato Strike Back per una nuova stagione composta da 10 episodi: la nuova serie (la terza per gli Stati Uniti, ndt) andrà in onda nel 2013, sarà girata in Sud Africa e Ungheria e verrà prodotta ancora una volta da Cinemax/HBO, Left Bank e Sky. Per motivi di segretezza legati alla trama della stagione attualmente in corso, non sappiamo ancora quali attori faranno il ritorno l’anno prossimo, mentre il cast tecnico è gia confermato: a sviluppare i nuovi episodi saranno Andy Harries (produttore esecutivo), Michael Casey (produttore), Marigo Kehoe (capo della produzione), Michael Bassett (regista), Simon Burke, James Dormer e Richard Zajdlic (sceneggiatori).

Il rinnovo di Strike Back arriva a due settimane dall’esordio di una nuova serie originale targata Cinemax, ovvero Hunted, lo show con protagonista Melissa George (Alias) di cui vi abbiamo proposto la recensione del pilot. Nel 2013, invece, farà il suo debutto Banshee.

Attualmente in onda negli USA e in Italia, Strike Back: Vengeance ha per protagonisti Philip Winchester e Sullivan Stapleton nei panni del Sergente Michael Stonebridge e l’agente della Delta Force Damian Scott. Con loro, Rhashan Stone (Maggiore Oliver Sainclair), Michelle Lukes (Sergente Julia Richmond) e le due new entry: Rhona Mitra (Capitano Rachel Dalton) e Charles Dance (il Tywin Lannister di Game of Thrones).

In Italia Strike Back va in onda su SkyUno (canale 109 di Sky) ogni venerdì sera alle 21:05.

Fonte: Deadline