Netflix è pronta a lanciare House of Cards, la sua nuova serie originale prodotta da David Fincher e Kevin Spacey: i 13 episodi della prima stagione saranno disponibili su Netflix a partire dal 1° febbraio, tutti insieme. In occasione dell’annuncio, la compagnia ha diffuso il primo poster della serie:

House of Cards poster

House of Cards, remake di un’omonima serie inglese della BBC, racconterà la storia di Frank Underwood (Kevin Spacey), un politico che insieme alla moglie Claire (Robin Wright) cerca di scalare la gerarchia dei poteri di Washington. La serie originale era ambientata in Inghilterra ai tempi dell’amministrazione Tatcher. David Fincher ha diretto i primi due episodi.

In Europa la serie verrà distribuita da Sony Pictures Television, che presenterà il progetto al MIPCOM di Cannes l’8 ottobre. La seconda stagione, sempre di 13 episodi, è già confermata (la produzione inizierà nella primavera del 2013).

Nel corso del 2013 House of Cards verrà affiancata dalle altre produzioni originali di Netflix: oltre a una nuova stagione di Arrested Development, la compagnia è al lavoro su Hemlock Grove, una serie mistery prodotta da Eli Roth e Orange is the New Black, la nuova serie di Jenji Kohan (Weeds).

Fonte: The New York Times