E’ stato diffuso un nuovo video di Hunted, serie di stampo action/thriller spionistica prodotta da Big Light Productions e Kudos Film and Television per BBC One e l’americana Cinemax. Presentata all’inizio del mese in anteprima mondiale al Roma Fiction Fest (ecco la nostra recensione del pilot), la serie è incentrata sull’indagine condotta dall’agente segretodell’agenzia privata di intelligence Byzantium Samantha Hunter, interpretata da Melissa George. Ferita apparentemente a morte durante una operazione, Samantha tornerà a farsi viva un anno dopo per scoprire chi ha tentato di ucciderla.

Il video, diffuso dalla Cinemax, vede il creatore dello show Frank Spotnitz e il cast discutere delle premesse dello show e delle possibili svolte che la serie, già rinnovata per una seconda stagione, riserverà per il futuro.

Spotnitz afferma:

Amo le teorie cospirazioniste. E credo che la cosa più difficile da chiedersi sia: cosa posso fare che non è ancora stato fatto? E quindi sono partito dall’idea di un protagonista centrale di nome Sam, interpretato da Melissa George. La contraddizione insita in questo, cioè l’essere una donna in un mondo di uomini, era molto interessante per me. (…) Per quanto riguarda Byzantium, per la quale Sam lavora, le persone non lo sanno ma esistono migliaia di queste agenzie spionistiche private. (…) Vedrete, sarà davvero difficile capire la differenza tra i buoni e i cattivi (…) Vedrete che tutte queste trappole che abbiamo disseminato nel corso della prima ora “apriranno una porta” nell’ottava ora, in un modo che non vi aspettereste.

Hunted va in onda sulla BBC dallo scorso 4 ottobre mentre debutterà su Cinemax dal prossimo 19 ottobre.