last-resortLa notizia era nell’aria da qualche settimana. ABC ha deciso di non rinnovare Last Resort e 666 Park Avenue: nessun futuro per entrambi i drama, che termineranno una volta trasmessi i loro 13 episodi.

Dopo un inizio non spettacolare nello slot abbastanza competitivo del giovedì, Last Resort ha mantenuto performance modeste (media di 7.3 milioni di spettatori con rating 1.7 nella fascia demografica di riferimento), ma ha poi iniziato un lento declino che, culminato con un picco negativo (5.8/1.3) quest’ultima settimana, ha reso chiara la sua fine.

Ha invece mostrato difficoltà fin dall’inizio il thriller soprannaturale 666 Park Avenue, raccogliendo in media un pubblico di 5 milioni e un rating di 1.6 nella fascia 18-49 (4/1.3 il risultato dell’episodio più recente).

E’ sul fronte comedy invece l’altra cancellazione delle ultime ore: CBS ha cancellato Partners, la serie che avrebbe dovuto segnare il grande ritorno al piccolo schermo di Max Mutchnick e David Kohan (Will & Grace). Allo show non è stata accordata nemmeno la dignità di terminare la prima stagione, che verrà rimossa dal palinsesto immediatamente (noi ve l’avevamo detto che era brutta!). Al suo posto il lunedì sera andranno in onda le repliche di Two And A Half Men.

Fonte: THR, Deadline