Amazon Prime - streaming di film e serie TVCon una mossa che non farà piacere ai rivali Netflix e Hulu, Amazon ha introdotto una nuova modalità di abbonamento per Amazon Prime, il suo servizio di streaming di film e serie TV (oltre che di spedizione accelerata): non più il solo abbonamento annuale a 79 $, ma anche quello mensile a 7,99 $, lo stesso prezzo di Netflix.

La decisione è volta ovviamente a spingere più utenti a provare il servizio, sebbene l’abbonamento annuale consenta un risparmio del 20%. Proprio ieri vi abbiamo parlato delle intenzioni di Amazon di iniziare a produrre contenuti originali destinati a Prime.

In Italia i servizi di streaming di Amazon Prime non sono disponibili e l’abbonamento costa 9,99 € all’anno. Abbiamo contattato direttamente l’azienda, che non ci ha potuto dare risposte dettagliate, tuttavia ci ha assicurato che, come dichiarato da Diego Piacentini, vice presidente internazionale di Amazon.com, la questione “non è se arriveranno [questi servizi], ma quando”.

Font...