AMC, canale via cavo che trasmette Mad Men, Breaking Bad e The Walking Dead, ha ordinato due nuovi pilot drama.

Il primo è intitolato Halt & Catch Fire e ruota attorno al boom dei computer negli anni ’80: la storia, però, non sarà ambientata nella Silicon Valley, ma nella “Silicon Prairie”. Tra i protagonisti troviamo un visionario, un ingegnere e un talento le cui innovazioni mettono alla prova le grandi corporazioni dell’epoca. Creatori dello show sono Chris Cantwell e Chris Rodgers, con Mark Johnson e Melissa Bernstein (Breaking Bad) a fare da produttori esecutivi.

Il secondo drama, incentrato sulla guerra di indipendenza americana, è intitolato Turn: nel 1778, Abe Woodhull, un contadino di New York, si unisce a un gruppo di amici della sua infanzia e forma The Culper Ring, un improbabile gruppo di spie che segnerà una svolta nella guerra. Lo show è stato scritto da Craig Silverstein (Nikita) e ha per produttore esecutivo Barry Josephson (Bones).

I due progetti si contenderanno l’ordine a serie con altri due show in sviluppo, Low Winter Sun e il progetto senza titolo di LaGravenese/Tony Goldwyn.

george-washington-guerra-di-indipendenza

Fonte: EW