Judd Apatow vedrà finalmente portato sul piccolo schermo il suo episodio dei Simpson, oltre 20 anni dopo averlo scritto.

La notizia la dà lo stesso Apatow durante una conversazione con Conan O’Brien sullo show per il web Serious Jibber-Jabber. Solo qualche giorno fa, il regista di commedie come 40 Anni Vergine e Molto Incinta aveva così descritto la sua sceneggiatura:

Chi vuole crescere? Fa ridere, perché la prima cosa che ho scritto per la televisione parlava proprio di questo. Era una proposta di episodio per I Simpson. Avevo una ventina d’anni, erano andati in onda più o meno cinque episodi della serie, mi sono seduto e ho provato a scriverne uno. Si trattava di una storia in cui i Simpson assistevano allo spettacolo di un ipnotizzatore, e finiva per credere di avere la stessa età di Bart. Ma l’ipnotizzatore aveva un attacco di cuore, e ora Homer era “bloccato”, diventava migliore amico di Bart, e passavano il resto della puntata a fuggire perché Homer non voleva le responsabilità da adulto e non voleva essere riportato alla sua età reale. Alla fine, ho copiato questo concetto in tutti i film che ho fatto.

Questa recente rivelazione ha convinto i produttori della serie a realizzare l’episodio, che andrà in onda durante la prossima stagione. “Verrò pagato 2.200 dollari e finalmente potrò andare in pensione,” commenta il regista nel video.