Intervistato da Collider, David Morrissey ha parlato a lungo della terza stagione di The Walking Dead e del suo personaggio, il Governatore, che abbiamo incontrato per la prima volta nel terzo episodio, “Walk with Me / Benvenuti a Woodbury”.

The Walking Dead - 3x03 - il Governatore

Ecco un resoconto dell’intervista, che contiene qualche spoiler:

  • Il Governatore è identificato come il big bad della terza stagione, ma non è un cattivo piatto: ha delle motivazioni e delle giustificazioni per quello che fa. Si scontrerà con Rick, che tuttavia non sarà il suo avversario principale. Anche il resto del gruppo di Atlanta lo incontrerà.
  • Avremo modo di approfondire la storia del personaggio e di Woodbury: come funziona la comunità, da quanto tempo esiste, cosa fa la gente.
  • Il personaggio sarà un po’ diverso da quello del fumetto (che Morrissey non ha letto): nel fumetto di Kirkman il Governatore viene presentato subito come un uomo sadico, nella serie invece si parte da prima, per costruire meglio la sua storia. Per questo vediamo un leader, un uomo che cerca di proteggere la sua comunità.

Negli Stati Uniti la terza stagione di The Walking Dead è in onda ogni domenica sul canale via cavo AMC; in Italia viene trasmessa il lunedì sera FOX (canale 111 di Sky) alle 22:45.

Fonte: Collider