jersey_shore_s5Stanchezza o noia? Quale dei due stati potrebbe esserci dietro al deludente risultato conseguito dal series finale di Jersey Shore, andato in onda in America il 20 dicembre?

Il noto reality di MTV, che all’apice del successo toccò notevoli picchi di ascolto (fino a 9 milioni di telespettatori), ha concluso il suo percorso con il peggior risultato mai avuto dai season finale che lo avevano preceduto: l’ultimo episodio della serie è stato infatti seguito da 3.1 milioni di persone.

Rispetto al primo episodio della stagione, che era stato visto da 4.7 milioni in ottobre, Jersey Shore ha accusato una perdita di pubblico di quasi 2 milioni di telespettatori. A questo punto il risultato conta poco, trattandosi della fine, ma cosa non avrà funzionato? Forse la mancanza delle bravate (chiamiamole così) di Snooki, trasferitasi in un’altra casa per via della sua gravidanza?

Quel che è certo è che i tamarri del New Jersey hanno comunque acquistato una notorietà che si porteranno dietro per un bel pò di tempo, anche perché, che piaccia o meno, lo show è stato un (imprevisto) fenomeno mediatico e sociale. Il loro ritorno in TV non è assolutamente da escludere, basti pensare che è già stato confermato che Vinny Guadagnino, avrà un talk show tutto suo

Fonte: THR