Nell’ottobre 2011, dopo il grande successo di Zombieland al cinema, la Fox decise di sviluppare una serie televisiva – forte anche della popolarità di The Walking Dead. Non se ne seppe più nulla fino a qualche giorno fa, quando un casting call ha rivelato che qualcosa stava nuovamente bollendo in pentola.zombieland-poster

Ora Broadcast Now conferma che effettivamente la serie è in sviluppo, ma non da Fox: è Amazon che sta lavorando a un adattamento in forma episodica del film di Ruben Fleischer (il quale, peraltro, era nato inizialmente proprio come serie televisiva). Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, Zombieland racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti che cercano di rimanere in vita nel bel mezzo di una apocalisse zombie. Nel cast Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Emma Stone e Abigail Breslin.

Gli episodi della serie televisiva dureranno 30 minuti ciascuno: non sappiamo ancora quanti ne verranno prodotti e quando, ma sappiamo che trasformeranno le vicende del film in una avventura/comedy dai toni, ovviamente, horror. Nella serie torneranno personaggi familiari ma vi saranno anche personaggi creati appositamente.

Vi terremo aggiornati…

Fonte:  Broadcast Now