Negli Stati Uniti manca esattamente una settimana al ritorno in tv di Arrow: abbiamo già letto un’intervista in cui Seth Gabel parla del suo personaggio e ora, tramite SciFi Now, leggiamo anche le parole del produttore esecutivo Andrew Kreisberg.

“Nella versione a fumetti il suo nome è Conte Werner von Vertigo”, spiega Kreisberg. “Quando il tuo nome finisce con Vertigo, ovviamente diventerai un supercattivo che utilizza le vertigini come arma. Questo è un concetto che semplicemente non esiste nel nostro mondo e non abbiamo mai nascosto di aver preso qualche spunto dalla trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, che ha preso uno come Ra’s al Ghul, immortale nei fumetti, rendendo plausibile il suo essere “immortale” nel film. Abbiamo pensato al Conte Vertigo alla stessa maniera: prima di tutto, il modo in cui ottiene il soprannome “Il Conte” è divertente e spaventoso, poi c’è la sua capacità di creare questo effetto vertigini senza usare superpoteri. Vertigo è la nostra prima revisione reale. Siamo entusiasti.”

vertigo

Negli USA la prima stagione di Arrow tornerà in onda il 16 gennaio con l’episodio Burned. Lo show verrà trasmesso anche su Italia 1 in primavera.

Fonte: SciFiNow