Dopo aver ascoltato le considerazioni dei protagonisti di Fringe sul finale della serie, vi mostriamo un video in cui Joshua Jackson, Blair Brown, Lance Reddick, Jasika Nicole, Anna Torv e John Noble esprimono il loro grazie ai fan.

http://www.youtube.com/watch?v=f0D9aOV9qZg

Joshua Jackson: a tutti quelli che sono rimasti con noi durante questi cinque anni, grazie mille! Spero che vi troverete bene con l’episodio finale e spero che vi sia piaciuta la storia come è piaciuta a me.

Blair Brown: ok, questo è veramente triste. E’ stato un periodo meraviglioso e noi non avremmo mai avuto il cammino che abbiamo fatto se a voi non fosse importato dello show e non avreste espresso le vostre preoccupazioni e i vostri desideri. La reazione dei fan è più importante di quanto possiate pensare. E’ la linfa di show come questi, che sono complicati e difficili, non adatti a tutti e non facili. Non avremmo potuto continuare se non fosse stato per il vostro apprezamento della complessità e dell’interessante ricerca che questi sceneggiatori hanno avuto per lo show. Quindi, un grazie infinito!

Lance Reddick: ai fan di Fringe… non proverò a dire questa cosa senza commuovermi. Non saremmo esistiti senza di voi! E’ buffo dire questo di una cosa di cui fai parte, perché sembra egocentrico… Fringe è stata una serie di fantascienza epica. E’ uno show che non sarebbe arrivato alla quinta stagione senza di voi. Quindi, grazie!

Jasika Nicole: grazie mille a tutti per aver guardato il nostro show! Che abbiate iniziato all’inizio della serie, con la prima stagione, o che ne abbiate sentito parlare e qualcuno vi ha detto di seguirlo. Sono stati cinque anni meravigliosi e siamo contenti di farne parte e di aver incontrato così tante gente di voi al Comic-Con, per le strade e ai grandi eventi e scoprire che lo show era una parte importante della vostra vita. E’ stato grandioso e speriamo di potervi avere ancora come fan in altri fantastici progetti… ovviamente nulla che potrà essere paragonato a Fringe.

Anna Torv: non so come ringraziare la gente che ha guardato e sostenuto lo show per tutto il periodo in cui è andato in onda… tutto quello che dico sembra insignificante di fronte ai fan. Provo gratitudine. Quindi, sinceramente: grazie! Spero che siate soddisfatti e contenti di dire ‘ciao’.

John Noble: come ho detto più volte, questa è probabilmente l’ultima volta che parlerò a voi da parte di Walter Bishop. Stiamo finendo e non potevo immaginare una fine migliore per la serie. E’ stata una cosa meravigliosa che le vostre opinioni siano state ascoltate dalla gente di questo grande business che gestiscono la Warner Bros. e la Fox: vi hanno ascoltato e hanno considerato la vostra opinione. Credo che sia un passo importante nel futuro, perché spesso la gente non è ascoltata dai dirigenti televisivi. Siete stati molto importanti. Quindi grazie mille! E’ stato un grande piacere. Un bel cammino con voi.

Fonte: FoxBroadcasting