netflix-warner-bros

Tramite un accordo con la Warner Bros. Television Group, Netflix ha ottenuto la licenza per offrire in streaming ai propri abbonati otto serie televisive già andate in onda: stiamo parlando di Revolution, Political Animals, Longmire, 666 Park Avenue, The Following (che debutterà su Fox questo mese), Chuck, Fringe e The West Wing. E’ possibile che, oltre a queste serie, la Warner possa concedere i diritti per nuovi show che verranno sviluppati in futuro.

Dice Ted Sarandos di Netflix:

Questo è un accordo senza precedenti che rende i costi di produzione adeguati per i drama seriali e i thriller che i nostri abbonati amano.

Gli fa eco Bruce Rosenblum, presidente della Warner Bros Television Group:

Questo accordo riconosce che le adesioni al video on demand sono diventati una finestra importante per i nostri show seriali. Se la cosa sarà vantaggiosa per il valore a lungo termine dei nostri show, continueremo ad adattare i nostri modelli di business per includere l’SVOD. Siamo entusiasti di avere Netflix come uno dei nostri partner di distribuzione.

Questo patto è una grande conquista per Netlfix, specie se consideriamo che nel 2010 Jeffrey Bewkes, amministratore delegato di Time Warner, aveva apostrofato la compagnia di servizi online paragonandola all’esercito albanese.

Fonte: Deadline