Con l’uscita di The Avengers 2 fissata al 1 maggio 2015 e il debutto – potenziale – della serie tv S.H.I.E.L.D. per l’autunno del 2013 sulla ABC, Joss Whedon sarà decisamente indaffarato nei prossimi mesi.

Tuttavia, nonostante il pilot di S.H.I.E.L.D. sia in via di sviluppo, Whedon ha spiegato a EW di volersi realmente concentrare sul sequel del suo fortunato kolossal:

joss-whedonDevo mantenere un buon equilibrio tra il non danneggiare The Avengers, che è la mia priorità numero uno al momento, e non essere il tizio che compare negli studi di produzione di S.H.I.E.L.D. solo una volta al mese e disfa tutto quello che hanno fatto gli altri.

Dopo il pilot, Whedon lavorerà alla serie “impegni permettendo”, e collaborerà con gli altri sceneggiatori e i produttori a ideare storie. Inoltre giudicherà e approverà i montaggi degli episodi.

Le riprese inizieranno questo mese, nel caso la ABC decidesse di dare l’ok, la serie andrà in onda a partire da quest’autunno.

Precedenti notizie sullo show:

Il cast dello show include Ming-Na (Melinda May), Clark Gregg (Phil Coulson),Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz) e Brett Dalton (Grant Ward), Chloe Bennet (Skye).

Joss Whedon ha co-sceneggiato il pilot con il fratello Jed e Maurissa Tancharoen, e lo dirigerà.

Fonte: EW