Dopo aver espresso ottimismo sull’ordine della serie, il presidente della ABC Paul Lee conferma a IGN la collocazione temporale di S.H.I.E.L.D.: ebbene, lo show sarà ambientato proprio dopo il film di Joss Whedon, The Avengers.

“Non c’è dubbio che faccia parte dell’Universo Marvel. Infatti, la storia avrà luogo dopo la battaglia di New York.”

In ogni caso, il presidente della ABC precisa che S.H.I.E.L.D. sarà una serie che si reggerà sulle proprie gambe e che lo sviluppo di personaggi propri è prioritario rispetto all’introduzione di quelli classici Marvel: “seguiranno le proprie storie,” conferma Lee. “Ci sono dei personaggi, come Coulson che viene da The Avengers: quindi fa parte di quel mondo, ma staremo attenti a non pestare i piedi ai film e a inventare un universo completamente nuovo. E questo è quello che Joss Whedon fa meglio di chiunque altro. Ha inventato un mondo per noi. […] Credo che, se saremo fortunati e avremo una serie grandiosa, ci divertiremo con questa cosa. A questo punto, abbiamo un certo numero di personaggi nella sceneggiatura, personaggi veri, che sono Agenti dello S.H.I.E.L.D. e il primo obiettivo è rendere questi ragazzi grandiosi e tutto ciò che un grande show ha bisogno. Per tutto quello che viene dopo incroceremo le dita!”

Se gli eventi avranno luogo dopo il film The Avengers rimane da vedere come verrà introdotto l’Agente Coulson (Clark Gregg) nello show.

phil-coulson-1

Intervistato da MTV, anche Joss Whedon, ha parlato di S.H.I.E.L.D., ribadendo ancora una volta che la storia sarà incentrata su persone “comuni”.

“Dovrà essere più grande di un poliziesco medio,” spiega Whedon. “In sostanza, è incentrato su persone marginali. Gente a margine delle grandi avventure. Il succo è che, nonostante le cose grandi, sono le piccole cose quelle che contano. Riguarda persone che non hanno poteri. Ci sarà gente con poteri, ci saranno effetti speciali e ci sarà lo spettacolo della narrazione fantascientifica, ma tutto sarà a livello umano. E’ questa la cosa interessante.”

 

 

Precedenti notizie sullo show:

Il cast dello show include Ming-Na (Melinda May), Clark Gregg (Phil Coulson), Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Brett Dalton (Grant Ward) e Chloe Bennet (Skye).

Joss Whedon ha co-sceneggiato il pilot con il fratello Jed e Maurissa Tancharoen, e lo dirigerà.

Fonte: IGN, MTV